“Finchè le gazzelle non sapranno raccontare le loro storie, i leoni saranno sempre protagonisti dei racconti di caccia.”
NOI siamo storia, ognuno ha un proprio vissuto, una strada percorsa, immagini, suoni e profumi assorbiti e archiviati in un immenso mosaico che ci accompagna ovunque. TUTTI abbiamo storie da raccontare, non una ma migliaia di storie! Dietro ogni emozione si racchiude una piccola-grande storia che aspetta solo di essere raccontata.
Ecco allora che la TUA storia diventa patrimonio della collettività, e se saprà regalare anche solo una parte dell’emozione che TU hai provato, allora sarà un CAPOLAVORO, un’OPERA D’ARTE fatta di comunicazione, di linguaggi, di empatia.
L’esperienza del racconto parte da un’ESIGENZA di sé, di esprimere ciò che siamo, della voglia di GRIDARLO oppure di SUSSURRARLO agli altri.
Gioia, paura, ansia, dolore, e ancora attesa, stupore, meraviglia, e poi noia, pigrizia, e di nuovo, entusiasmo, eccitazione… un turbinio di STORIE e di EMOZIONI.
Tutto ciò che siamo è tutto ciò che viviamo ogni giorno, nei gesti della tazza del latte messa nel microonde, della ciotola del cane da rabboccare d’acqua fresca, del bacio sulla fronte alla piccola di casa, e poi via, la fretta e la fila al bancomat, il profumo di resina che esce dai camini, il fango sotto le scarpe, l’odore acre della fotocopiatrice e il rumore che ci coccola del distributore delle bevande calde. Anche questo siamo NOI la nostra ESPERIENZA, la nostra CODIFICA, così SIAMO e VIVIAMO la nostra AZIENDA. Ciò che facciamo è ciò che siamo, in tutte le sue sfumature, odori e colori.
RACCONTARE è VITA.
Iniziamo A PARLARE DI NOI, di ciò che amiamo fare, della nostra attività, che non è solo un lavoro, è un micro-mondo, il NOSTRO micro-mondo, fatto di tutte quelle storie che POTREMMO e DOVREMMO raccontare… prima o poi.